DestinazioniI 10 paesaggi autunnali più belli del mondo

Autunno, il passaggio tra estate e inverno. Nell’emisfero nord del globo inizia a settembre e nell’emisfero sud inizia a marzo. Questa bella stagione è la preferita di molte persone, le temperature iniziano a scendere, ci sono molte mattine chiare e fresche e soprattutto gli alberi sono pieni di colori sbalorditivi, diverse tonalità di rosso, verde, arancione e giallo. Ci sono così tanti posti meravigliosi che possiamo suggerire ai nostri clienti per ammirare questo meraviglioso spettacolo naturale! Abbiamo scelto 10 dei paesaggi davvero incantevoli in autunno.

Kyoto, Giappone

Il primo della lista è Kyoto, in Giappone. Situata sull’isola di Honshu, la bellissima città offre paesaggi naturali mozzafiato. Qui, l’autunno inizia a settembre e termina a novembre, ed è un bel periodo dell’anno per visitare questa città giapponese. La temperatura media è di 21° C a settembre, 17° C a ottobre e 12° C a novembre, quindi anche se gradualmente si raffredda, Kyoto offre ancora giorni caldi. Ci sono molti templi a Kyoto, la maggior parte sono circondati da splendidi giardini e pergolati, che in autunno acquistano brillanti tonalità di arancione, rosso e giallo. Daigo-ji è il famoso tempio buddhista ma anche una scelta popolare per i turisti: i colori vibranti degli alberi e del paesaggio sono semplicemente perfetti per scattare foto di vacanze da sfoggiare una volta a casa!

 

Transilvania, Romania

La Transilvania è una regione ricoperta da vaste montagne boscose che si estendono a perdita d’occhio. Il paesaggio naturale è interrotto qua e là da qualche castello dando vita ad alcuni dei più bei paesaggi autunnali d’Europa. Le dolci colline bordeaux e ramate fuori dalla Transilvania catturano sicuramente l’immaginazione di qualsiasi viaggiatore! In occasione di Halloween niente di meglio che abbinare un viaggio a tema naturalistico con una visita al Castello di Dracula!

 

Baviera, Germania

La Baviera sembra uscita da un libro di fiabe per bambini. Situata nella Germania meridionale e circondata dalle impennate Alpi e da lussureggianti aree di foreste di pini, questa città fiabesca ha viste mozzafiato e l’iconico Castello di Neuschwanstein. Mentre i panorami qui sono belli tutto l’anno, l’autunno ruba davvero lo spettacolo. I colori cangianti delle foglie attraverso la terra fanno sembrare la foresta ancora più magica e vale la pena esplorare.

 

Burnham Beeches, Buckinghamshire, Regno Unito

Burnham Beeches si trova nel Buckinghamshire, nella regione sud-orientale dell’Inghilterra. È una riserva naturale nazionale, nota per i suoi meravigliosi boschi, varietà di piante, alberi e fauna selvatica. È il posto migliore da visitare durante l’autunno per via del paesaggio e delle aree boschive. Durante i mesi precedenti, le foglie verdi hanno iniziato la loro trasformazione in un intenso spettro di bellissimi colori.

 

Valle Jiuzhaigou, Cina

Situata nel nord della Cina, la valle del Jiuzhaigou è un’area enorme che si estende per oltre 720.000 mq! Questa riserva naturale e il parco nazionale sono diventati patrimonio mondiale dell’UNESCO nel 1992 e ospitano alcune delle viste più incredibili del paese. Vi si trovano molte cascate, montagne innevate e laghi pieni di colore, come il Five Flower Lake, un lago poco profondo situato nel parco. L’acqua cristallina consente di vedere i tronchi d’albero caduti che riposano sul fondo del lago. Circondata da una folta varietà di alberi e flora, la valle del Jiuzhaigou è una destinazione meravigliosa da visitare in autunno.

Prenota hotel in Cina

The Great Smokey Mountains, North Carolina / Tennessee

Le Great Smoky Mountains si trovano lungo il confine tra Carolina del Nord e Tennessee. Conosciuta localmente come Smokies, questa catena montuosa nebbiosa fa parte di un parco nazionale che protegge l’integrità naturale di questo meraviglioso paesaggio. Gli Smokies sono una scelta popolare per escursioni, ciclismo e altre attività all’aperto. Il periodo migliore per vedere il parco in tutto il suo splendore autunnale è verso metà ottobre. Per circa due mesi all’anno, il cambiamento del fogliame illumina i fianchi delle montagne con un arcobaleno di colori.

 

Muong Hoa Valley, Vietnam

La Muong Hoa Valley si trova a Sa Pa, in Vietnam, tra la città di Sapa e il monte Fansipan, un’area famosa per le sue risaie. In tutta la valle, si trovano corsi d’acqua, cascate e rocce con antiche sculture sotto gli alberi. La valle è molto visitata tutto l’anno, tuttavia in autunno folle di turisti si affollano per via degli splendidi colori del fogliame.

 

Palouse Region, Washington, Stati Uniti

Palouse è una regione situata nel Nord Ovest dell’America che si estende su tre stati diversi; Oregon, Washington e Idaho. Questa terra prevalentemente rurale e a vocazione agricola, è nota per la produzione di grano e legumi. Con l’inizio dell’autunno, gli agricoltori iniziano ad arare i campi mentre gli alberi iniziano a mostrare diverse tonalità di rosso, arancione e giallo. Palouse è una destinazione perfetta per una vacanza pastorale idilliaca durante i mesi autunnali.

 

Toscana, Italia

La Toscana è la regione bucolica per eccellenza. Storia, paesaggi rinascimentali e la famosa torre pendente di Pisa. Da filari di vigneti a campi di girasole dorati, la Toscana offre paesaggi mozzafiato. Durante l’autunno il tempo è generalmente soleggiato con occasionali giorni di pioggia e le temperature si aggirano intorno ai 27 ° C a settembre per poi diminuire gradualmente durante l’autunno.

 

Fuji, Giappone

Il monte Fuji si trova nella prefettura di Yamanashi, a sud-ovest di Tokyo. L’area che circonda la base del Monte Fuji è giustamente conosciuta come Fuji Five Lake e attira molti turisti ogni anno. C’è un festival che si tiene ogni novembre chiamato Fuji Kawaguchiko, o Autumn Leaves Festival. Gli aceri vengono illuminati ogni notte in modo che i visitatori possano ammirare la loro bellezza e le foglie colorate. Durante il Fuji Kawaguchiko vengono allestiti mercati e bancarelle di cibo lungo le strade in modo che le persone possano gustare cibi e bevande ammirando il fogliame autunnale.

 

Red Seabeach, Panjin, Cina

La famosa Red Beach in Cina è uno dei fenomeni naturali più singolari al mondo. La Red Beach prende il nome dalla Sueda Salsa, una pianta che inizia il suo ciclo di crescita in aprile e dura tutto l’anno, illuminando l’area con una serie di sfumature rosse che ricoprono completamente la superficie dell’acqua. La spiaggia rossa è una delle più grandi paludi del mondo ed ospita centinaia di diversi uccelli e specie acquatiche. È sicuramente un luogo accattivante da visitare e perfetto per un viaggio in autunno!

 

Per chi invece vuole puntare sul classico Autunno a NYC, ecco qualche suggerimento per una visita alla ricerca dei luoghi famosi ed evocativi che abbiamo visto in film e serie tv.

Autunno a New York: dove ritrovare l’atmosfera magica dei film più famosi

Condividi questo articolo
Il mondo è come un libro e chi non viaggia ne legge solo una pagina
Una passeggiata ad Agropoli

Una passeggiata nel centro storico di Agropoli

Cartolina da Matera

Una cartolina da MaterA