Tendenze turistiche6 indimenticabili tour in treno in giro per il mondo

Tutti a bordo! Gli appassionati di viaggi in treno la sanno lunga: cosa c’è di meglio di lasciarsi stupire da paesaggi e storie che non si possono vedere in aereo o in auto? Quando i nostri clienti sono alla ricerca di un’avventura in treno possiamo suggerire loro di salire a bordo di un vagone di lusso e prendere un posto in prima fila per ammirare panorami mozzafiato sulle Montagne Rocciose canadesi. O di attraversare la natura selvaggia incontaminata della Scozia o ammirare splendidi villaggi in Svizzera che sembrano usciti dai libri di fiabe. Ecco i nostri 6 tour in treno preferiti.

Rocky Mountaineer – da Vancouver a Banff, in Canada

Questo percorso mozzafiato offre la possibilità di ammirare alcune delle viste più impressionanti di sempre! Ci si immerge in un paesaggio infinito di cime innevate, mentre il Rocky Mountaineer ti porta dalle sponde dell’Oceano Pacifico a Banff, nel maestoso parco nazionale canadese. Si parte dalla cosmopolita città di Vancouver e ci si intrattiene lungo ripidi canyon che finiscono nelle terre selvagge delle Montagne Rocciose Canadesi. Lungo la strada, si viene viziati da un servizio di prima classe in cui cibo, bevande e paesaggi di lusso incontrano la natura selvaggia.

 

Tranzalpine – da Christchurch a Greymouth, Nuova Zelanda

L’unico modo per prendere le Alpi Meridionali della Nuova Zelanda è a bordo del TranzAlpine, il viaggio in treno più incredibile della Nuova Zelanda. Si sale a bordo e si vive lo straordinario paesaggio naturale dell’isola. Lungo questo viaggio da Christchurch a Greymouth, si possono ammirare panorami epici, si viaggia lungo le rive del fiume Waimakariri alimentato dai ghiacciai e si attraversano chilometri di foresta di faggi nativi. La tappa perfetta lungo il percorso è Moana, che si trova in mezzo a un remoto paradiso montano a metà strada tra Arthur’s Pass e Greymouth, e ospita l’idilliaco Lago Brunner. Questo è sicuramente un viaggio indimenticabile.

 

West Highland Line – da Glasgow a Mallaig, Scozia

I fan dei film di Harry Potter partiranno dal binario 9 ¾ per un viaggio magico nelle Highlands scozzesi. La West Highland Line è un modo incredibile per ammirare la costa occidentale della Scozia. Si parte dalla vivace città di Glasgow e ci si muove dolcemente attraverso valli verdeggianti e laghi placidi. Dopo un viaggio attraverso le brughiere dell’erica solitaria, il treno passerà per Ben Nevis, la vetta più alta delle isole britanniche. Se si desidera un piccolo “dram” di scotch, si può aggiungere un tour della Distilleria Ben Nevis e assaggiare “Uisge beatha” – la famosa “acqua della vita”, ovvero whiskey in irlandese.

Orient Express – da Parigi a Istanbul

L’Orient Express è sempre stato associato all’età dell’oro del viaggio per oltre un secolo e il suo celebre itinerario si muove tra le due destinazioni più esotiche del mondo: Parigi e Istanbul. Dopo una breve pausa, è tornato in attività e si viaggia attraverso l’Europa e verso la città più famosa della Turchia in un regno di stile e comfort. Ma è necessario pianificare con molta attenzione il tour perché si tiene solo una volta all’anno. Una volta a bordo, si viene trasportati indietro nel tempo mentre si visita una quantità straordinaria di città romantiche come Parigi, Budapest, Bucarest e Istanbul.

Transiberiana- da Mosca a Vladivostok, Russia

La ferrovia transiberiana è probabilmente uno dei percorsi ferroviari più incredibili del mondo. Si snoda attraverso una Russia un tempo segreta, che collega est e ovest. Questo favoloso percorso corre da Mosca sugli Urali regali, attraverso le magnifiche e sconfinate pianure e termina nella città portuale di Vladivostok. Si può iniziare la visita con un paio di giorni a Mosca per ammirare la grandezza del Cremlino e i tesori degli Zar nella Camera dell’Armeria. Mentre ci si sposta a ovest verso Vladivostok, è consigliabile una sosta al lago Baikal che lascia senza parole: si tratta infatti del lago d’acqua dolce più antico, grande e profondo del mondo e vanta acque davvero cristalline. Si termina il viaggio in treno nella storica città di Vladivostok.

 

Glacier Express – da Zermatt a St. Moritz, Svizzera

Il Glacier Express deve essere incluso in tutti i migliori viaggi in treno del mondo. Express è un termine relativo in questo fantastico viaggio perché il treno è classificato come il “treno espresso più lento del mondo”. Il percorso porta attraverso 291 ponti e 91 tunnel. Si viaggia in tutta comodità mentre ci si immerge nelle tradizioni e nella secolare cultura svizzera. Una vera e propria finestra delle Alpi attraverso la bellezza naturale incontaminata di una terra ricca di antiche e profumate foreste montane, tranquilli prati alpini e ruggenti fiumi di montagna. Momenti salienti del viaggio sono la tappa a St. Moritz e al villaggio alpino di Zermatt dove si possono ammirare panorami mozzafiato sul Cervino.

Condividi questo articolo
Il mondo è come un libro e chi non viaggia ne legge solo una pagina
Una passeggiata ad Agropoli

Una passeggiata nel centro storico di Agropoli

Cartolina da Matera

Una cartolina da MaterA