Tendenze turisticheCity Break: le destinazioni più gettonate in Europa

La fuga dalla città verso un’altra città è ormai una delle formule di viaggio più diffuse che danno la possibilità ai nostri clienti di rompere la routine e vivere una breve avventura. L’offerta di PTC Hotels per le città è davvero infinita. Vi proponiamo le città europee più gettonate: che si tratti di un’esplorazione di Praga sulle tracce di Franz Kafka, un tour lungo il Danubio, una visita alle città del Nord Europa o un soggiorno in una calda città mediterranea, un city break è una sempre una esperienza d viaggio, anche da regalare.

Sofia

Una delle città europee predilette in cui passare un city break a costi abbordabili. Anche i voli low cost per Sofia permettono di visitarla davvero con poco. All’arrivo i nostri clienti troveranno una città accogliente, ricca di storia e perfetta da visitare questa primavera.

Praga

È un centro culturale e turistico di fama mondiale. Il suo centro storico è stato incluso nel 1992 nella lista dei patrimoni dell’umanità dell’UNESCO. Oltre a essere una città bellissima, rimane abbastanza economica. Anche in questo caso, è perfetta per un city break questa primavera.

Budapest

La città ungherese è una meta gettonatissima, è la venticinquesima città più visitata del mondo. La “Parigi dell’est” non tradisce mai le attese e in 3 giorni è possibile passare dalla Budapest romana, a quella medievale con il Castello. E poi il Danubio e un bel viaggio nel tempo nelle stazioni della metro, ancora ferme a 130 anni fa.

Lisbona

La capitale europea posta più a occidente, è anche l’unica ad affacciarsi sull’Oceano. E questa straordinarietà di Lisbona si riflette nella sua particolare luce e nei suoi bellissimi cieli azzurri. È una città vivace, economica e ricca di piccoli tesori nascosti da scoprire.

Copenaghen

La capitale danese è una città tutta da scoprire: poliedrica, colorata, vivace, ricca di fascino e contraddizioni, l’ideale per un city-break in Europa questa primavera.

Amsterdam

Centro culturale e una delle mete preferite in Europa, la “Venezia del Nord” è amatissima dai giovani di ogni parte del mondo ma anche dagli appassionati d’arte, che sono attirati dai suoi ricchi musei e dalla sua raffinata architettura.

Barcellona

Meta perfetta per un weekend, la città catalana è spiagge, movida, un’offerta artistica e culturale unica al mondo, e ottimo cibo! Perdersi per le strade affollate delle Ramblas, concedersi una sosta nelle piazze assolate e restate senza fiato di fronte alle magie architettoniche di Gaudí: un bel city break.

Berlino

La città tedesca è un tripudio di ricchezza e varietà culturale: design, arte, shopping, architettura, luoghi della memoria. Offri ai tuoi clienti un soggiorno a Berlino, abbiamo più di 600 hotel a tua disposizione.

Parigi

Chiudiamo questo breve elenco con la capitale francese che conserva sempre intatto il suo fascino, così europeo, così inimitabile. Oltre a essere in assoluto la città più visitata al mondo (28 milioni di turisti all’anno, di cui 17 milioni stranieri), Parigi è da sempre considerata la città più romantica ed elegante, oltre che la capitale dell’arte e della moda.

 

Condividi questo articolo
Il mondo è come un libro e chi non viaggia ne legge solo una pagina
Una passeggiata ad Agropoli

Una passeggiata nel centro storico di Agropoli

Cartolina da Matera

Una cartolina da MaterA