City GuideDubai

Dubai e luxury hotel fanno quasi rima. Questa città incredibile offre hotel dalla qualità eccelsa dai quali ammirare uno skyline in continua evoluzione. SI tratta della città con la crescita più rapida del mondo, negli anni ’60 non era altro che un cumulo di sabbia mossa dal vento. Oggi invece è un centro cosmopolita all’ultima moda e senza dubbio la città più avanzata e lussuosa nel mondo intero.

Architettura, shopping, cibo, mix di culture, affari: i motivi che portano gli italiani a visitare Dubai ogni anno sono davvero tanti, così comelo sono le diverse esigenze di viaggio: PTC Hotels mette a nostra disposizione un’offerta ampia e variegata per un soggiorno nella capitale degli Emirati Arabi. Ecco una selezione di hotel straordinari, quelli che valgono da soli un viaggio intero.

 

Atlantis The Palm

Situato su un isola artificiale collegata alla terra ferma dalla monorotaia Palm Jumeirah. Conta 2000 camere e possiede uno dei più grandi parchi acquatici del Medio-oriente oltre ad un immenso acquario interno, con richiami al mito di Atlantide.

Burj al-Arab

Situato al largo della Jumeirah Beach, a pochi chilometri a sud dal centro di Dubai, su un’isola artificiale collegata alla terraferma da un ponte, è caratterizzato dalla sua particolare forma a vela ed è uno dei nuovi simboli della città. L’edificio è stato completato in soli cinque anni nell’autunno del 1999 e inaugurato il 1º dicembre dello stesso anno, alla vigilia del nuovo millennio, data in cui è stato svelato il nome definitivo deciso dal committente: Burj al-Arab. ovvero Torre degli Arabi.

Grosvenor House Hotel

Un complesso di due torri gemelle di 210 metri con 48 piani ciascuna: la prima torre fu inaugurata nel 2005 ed ai tempi era l’ottavo edificio più alto di Dubai. Offre 12 tra ristoranti e bar, fiore all’occhiello tra questi il Rhodes Mezzanine, dello chef stellato Gary Rhodes. La seconda torre è stata completa nel 2011.

JA Oasis Beach Tower

L’ Oasis Beach Tower è un grattacielo di 51 piani costruito nel 2006 in Dubai, nel distretto di Dubai Marina. La torre è alta 245 metri e forma con la Torre Al Fattan una coppia di torri gemelle. Anche in questo caso, la spettacolare vista sul Golfo Persico è assicurata.

Jumeirah Beach Hotel

Inaugurato nel 1997, offre 598 camere e suite, 19 ville sulla spiaggia e 20 ristoranti e bar. La sua straordinaria struttura a forma di onda, si integra in un unico progetto il Burj Al Arab a forma di vela. L’hotel vanta una spiaggia privata di più di 33mila metri quadrati e la vicinanza al parco acquatico Wild Wadi.

Sofitel Dubai The Palm resort & SPA

Appartenente alla catena parigina di Hotels & Resorts Sofitel, questo straordinario complesso è situato sull’isola artificiale di Jumeirah, la celeberrima Palma. La struttura trae ispirazione dalla cultura e dalla tradizione locale e la mescola allo stile francese per offrire un’esperienza di hotel di lusso unica nel suo genere.

Condividi questo articolo
Il mondo è come un libro e chi non viaggia ne legge solo una pagina
Una passeggiata ad Agropoli

Una passeggiata nel centro storico di Agropoli

Cartolina da Matera

Una cartolina da MaterA