City GuideDumbo: la New York che fa tendenza!

Il quartiere di Dumbo acronimo di Down Under the Manhattan Bridge Overpass è sicuramente uno dei posti da visitare a New York.

A nostro parere dovrebbe essere inserito tra le tappe fondamentali da fare in una vacanza nella Grande Mela e i motivi sono molti.

Innanzitutto questo piccolo ma delizioso quartiere di Brooklyn offre uno dei panorami più suggestivi dello Skyline di New York. Potrete infatti ammirare da uno degli innumerevoli punti panoramici il distretto di Wall Street e il Financial District compresa la nuovissima Freedom Tower. Nella zona di Pebble Beach potrete scattare delle foto fantastiche, soprattutto al tramonto e presso il Brooklyn bridge park sull’East River potreste decidere di fare una rigenerante pausa pic-nic.

Oltre ai magnifici panorami Dumbo offre anche altro! Il quartiere che nasce a metà dell’Ottocento come quartiere industriale, come si può notare infatti dai tanti edifici in stile fabbrica e dai vecchi magazzini, è dal punto di vista architettonico ricco di spunti ed oggi sono tantissimi gli eventi culturali e artistici che vengono organizzati in questi edifici ora ristrutturati e diventati loft alla moda.

Insomma non c’è da annoiarsi!

Raggiungere il quartiere non è affatto difficile, oltre a partecipare ad uno dei tantissimi tour organizzati dalla City, potrete anche decidere in autonomia di arrivare a Dumbo semplicemente prendendo la metro. Le stazioni della metro più vicine sono York Street, servito dalla linea F, Clark Street dove fermano i treni 2 e 3, e High Street sulle linee A e C.

Se però volete fare una bella passeggiata e il clima lo consente vi consigliamo di attraversare il Brooklyn Bridge a piedi oppure in bicicletta. Ne varrà la pena!

Vi lasciamo con alcuni consigli: se volete immergervi a pieno nel clima italoamericano di questo quartiere non dovete dimenticare una tappa presso Grimaldi’s pizza. Sarà un tuffo nel passato!

Non dimenticate di scattare l’iconica foto all’Empire State Building incorniciato dal ponte di Brooklyn. Per avere lo stesso risultato della famosa foto dovrete andare all’incrocio tra Washington St e Water St.

Infine un consiglio che vale per tutti e non solo per chi viaggia con bambini: non può mancare un giro sulla giostra a cavalli Jane’s Carousel. Questa giostra è un simbolo di Dumbo, è stata costruita nel 1922 è ancora in funzione all’interno di una struttura di vetro. Il divertimento sarà assicurato!

Per organizzare il vostro prossimo viaggio a New York contattate!

Condividi questo articolo
Il mondo è come un libro e chi non viaggia ne legge solo una pagina
Una passeggiata ad Agropoli

Una passeggiata nel centro storico di Agropoli

Cartolina da Matera

Una cartolina da MaterA